Visualizzazioni totali

domenica 27 ottobre 2013

DUOLINGO

Sono tornata dal Corso di Alta Formazione dell'Università di San Marino. Tra poco finirà il nostro magnifico percorso...
Questo weekend abbiamo parlato delle difficoltà dei ragazzi ad imparare la lingua inglese.
E' stato illuminante l'incontro dove ci hanno illustrato il perchè di queste difficoltà e com'è possibile intervenire. Allora tutti all'opera!
Abbiamo iniziato a fare le simulazioni. Ho preparato lo schema che riguardava l'esercizio, ma non ero per niente convinta di aver fatto un buon lavoro. Quando toccava a me presentare la tabella, ho dichiarato pubblicamente il mio imbarazzo... di non avere dimestichezza con le regole grammaticali in inglese (faccio fatica in italino, figuriamoci in inglese!).
Appena sono tornata a casa, ho rispolverato un "programma" che ho visto ultimamente: DUOLINGO

Ecco il sito: http://www.duolingo.com/

Mi sono registrata e ho provato gli esercizi... Sono fantastici!!!
Si comincia proprio dalle basi, e le parole da imparare (anche le regole grammaticali) vengono proposte in modo molto intuitivo; ripetute per il tempo neccessario alla sua memorizzazione.
Ora sono gassata! Forse riuscirò a re-impadronirsi della lingua perduta ...
Ecco alcuni immagini del percorso:








Potete trovare non solo il gioco online, ma anche la versione (sempre gratuita!!!) per Tablet Android, iPad, iPhone, iPod e modalità offline per il vostro Pc.


Fatemi sapere se vi è piaciuto...



Nessun commento:

Posta un commento